mercoledì 6 giugno 2012

RAYNE LONGBOARDS 2012

Finalmente disponibile anche da noi in Italia la nuova linea completa di Rayne longboards!!! Se non avete mai provato una Rayne si potrebbe dire che non siete mai stati su un longboard, anima in bamboo che le rendono terribilmente rigide e non permettono alcuna torsione della tavola, che voi spingiate nel mezzo oppure agli estremi, lei farà proprio quello che avevate in mente. La linea di quest'anno comprende alcune new entry, diamoci un occhio da vicino:

RIVAL e SUPREME: sono 2 tavole uguali una più grande e una leggermente più piccola per permettere ai riders di bassa statura di godersela a pieno (oppure anche chi preferisce un passo più stretto), topmount simmetrica con nose e tail allungati e inarcati per trickeggiare tra uno slide e l'altro garantito da un concave da paura con l'ausilio di un W concave per essere sicuri di non perdere mai la presa.

VANDAL: top mount di nuova generazione coun un 3D concave, molto simile al deeptube però più profondo, con gas pedal integrati e wheelwells che permettono di montare ruote con diametro oltre i 75mm, questa è la nuova tavola utilizzata da Patrick Switzer, grande campione dell'IGSA.

AMAZON: è il primo promodel di Douglas Dalua, rider brasiliano di Rayne che ha svilluppato questo gioiellino in prima persona, tavola droptrough con un concave molto profondo senza W concave, il che concede il massimo confort nelle sessioni lunghe di downhill, gas pedal integrati nel profilo della tavola.

La nuova linea di Rayne comprende anche guanti e qualche tshirt tutte stilosissime, e da alcune foto leaked del web si intravedono anche delle ruote di produzione propria. Non resta altro che augurarvi una buona estate e tante uscite in tavola, GO SHRED!!!






martedì 21 febbraio 2012

LANDYACHTZ 2012

L'estate è alle porte e anche questa stagione come tutte le precedenti si affollano le fiere per vedere i nuovi prodotti disponibili a breve sul mercato, ed oggi vi presentiamo la nuova linea di Landyachtz, noto marchio leader presente sul mercato da più di una decina d'anni. Ecco qui vi lasciamo ad un'immagine generale della nuova linea di tavol  e


Grande novità nella linea sono la serie Loco, tavole da tech-sliding con truck a kingpin regolare da utilizzare con hard wheels, lo SwitchBlade verrà prodotto in 2 misure, quella già esistente da 40.5" e una più piccola da 36" più maneggevole e adatta ai riders non troppo alti e leggeri. Lo WolfShark è stato completamente ridisegnato e si presenta come la tavola più promettente di tutta casa Landy, una combinazione di rocker e concave con l'aggiunta di gas pedal anche sulla parte anteriore della tavola ( e non solo posteriore come la versione del 2011), wheelwell per ruotoni oppure truck soft, whellbase multiplo per accontentare le esigenze di tutti i rider. Nuova tavola è il Tomahawk, freeride+freestyle è il suo scopo, infatti ha un microdrop della piattaforma con nose e tail allungati e inarcati per facilitarne il pop. Altra novità è il restyling del drop carve con l'introduzione della fibra di vetro nella sua costruzione che lo rende più leggero e reattivo rispetto al 100% bamboo degli anni precedenti. Tante altre news come ruote e truck vi aspettano, ma vi lasciamo con la bava in bocca ancora per qualche tempo...  ;-)